Votes taken by aylis

  1. .
    Che belle quante*-* alcune sono davvero carinissime! ma personalmente mi piace di più quando gli artisti usano uno stile/moda tipico di quegli anni, vestite con uno stile odierno le vedo un po'... fuori posto.
    Grazie Iku del post mi sono innamorata a prima vista di alcune :lovela:

    Ne metto anch'io qualcuna che ho trovato su internet :)

    Queste sono di iloyal, ha anche altri disegni di witch nella sua pagina, io le trovo davvero belle


    Queste non lo so, le ho trovate su tumblr, ma sono alla spietata ricerca dell'artista, anzi se qualcuno lo consoce.... più che l'anatomia mi piace proprio il design in sè e anche i colori


    Anche queste non so di chi siano ma sono bellissime, l'unica cosa che non mi piace tanto qui sono i capelli di Will, il taglio intendo, e lo stile tendente al realistico (che di per sè è molto bello, ma lo vedo poco adatto per le witch, e poi Cornelia Irma e Will sono uscite benissimo rispetto Hay lin e Tara). Sono troppo criticona? :D


    Queste sono di Giulia-lo-art, di cui mi piace molto come ha reso Taranee e Elyon, forse l'immagine è un po' piccola...


    Queste mi piacciono un sacco sono carinissime, peccato che penginius abbia solo fatto Will e Irma


    Queste di javvie sono davvero molto particolari, mi piacciono da morire, ci sono anche altri disegni di witch nella sua pagina oltre a questi


    E questo il meraviglioso redesign (nel vero senso della parola!) del vestito di hay lin** dell'artista selillus anche se non amo particolarmente la colorazione...troppo stile videogioco per me.. .
  2. .
    Ragazze sono tutte ipotesi carinissime, che mi piacerebbe un giorno poter vedere su carta, ma ahìnoi Aghres dice il vero, purtroppo..

    CITAZIONE (Aghres Miyamoto @ 20/5/2021, 20:56) 
    Una cosa che spaventa molti editori è il fatto di allontanarsi dal target di riferimento per cui un'opera è pensata. Far crescere, e quindi cambiare, un personaggio significa renderlo diverso da com'era stato pensato. Significa andare con il "Piano Originale" (se vogliamo chiamarlo così) ed è una cosa che di solito a chi finanzia un Business non piace fare (perchè se ha funzionato fin'ora bè perchè cambiare? Sarebbe rischioso).

    Come i fatti ci hanno dimostrato dopo un pò devi adattarti se vuoi sopravvivere a un ambiente che cambia, ma temo che gli editori in questione avessero un approccio troppi "ingessato" per provare questo tipo di approccio...

    Alla Disney sono sempre stati delle mentalità molto chiuse per quanto riguarda i cambiamenti, basti leggere le più recenti interviste per averne una piccola idea.. avevano accettato witch nel 2000 per il rotto della cuffia (per un atto di ribellione al momento giusto, in effetti, un fortunato caso) figurarsi.. io non ho fede in una possibile continuazione, ho come l'impressione che la Disney non lo abbia mai accettato del tutto, anzi anche dopo averlo "accettato" è comunque riuscita a stravolgerne la trama radicalmente, e creando parecchi problemi anche burocratici che si potevano benissimo evitare.
    Però adoro leggere le vostre idee al riguardo :lovela:
  3. .
    Ah sì conosco questa pagina
    Io penso che tutto questo sia un po' un peccato.. a me il cartone non dispiace, ha le sue pecche sì.. ma se si guarda senza fare paragoni col fumetto è anche godibile, anzi. Diciamocelo, nonostante ci piaccia poco perché poco fedele al fumetto non è fatto male.. e le intenzioni iniziali vedo erano anche promettenti.. ma hanno deciso di cambiarlo.

    Ma poi per cosa? Solo perché andava in onda su un canale maschile? Ma è witch..allora trasmettetelo altrove no :O.O:
    Ma anche.. va bene le scene d'azione che i giovani maschietti amano.. ma rendere la storia più semplice alla lettura perché? Mica sono più stupidi i maschi, ora capisco perché tutte quelle modifiche inutili..

    la cosa più strana di tutte...Nerissa la mamma di Caleb..


    Edited by eylis - 17/5/2021, 17:27
  4. .
    Esattamente :bigeyes: anch'io mi sto un pochino rileggendo questi primi numeri questi giorni..Nigel e Tara :lovela:
  5. .
    Non conosco questo manga.. però si vedono le somiglianze nei capelli e forse un pochino anche negli occhi!?
    Ma tanto Will è molto più bella, ovviamente :bigeyes:

    Sapete un'altra piccola curiosità su Will? Una volta Elisabetta Gnone in un'intervista ha detto che, siccome serviva un nome che iniziasse per W (per creare l'acronimo famoso) e non sapevano che pesci prendere...allora ha pensato al nomignolo con cui ha sempre chiamato suo marito (famoso per rompere ogni singola cosa che tocca! Stando a lei) ossia, Will Coyote (come il famoso personaggio casinaro che insegue bic bic) poi trasformato in Wilhelmina per renderlo femminile, ma tanto poi viene praticamente sempre chiamata Will.. quindi il nome di Will è grazie a lui si può dire :flowers:

    Se volete vedere l'intervista, fatta a novembre quindi anche recente, dove parla di Witch, Fairy Oak, Olga di carta e di un sacco di curiosità (bellissime e curiosissime tra l'altro! anche per quanto riguarda le nostre witch! :love: ) la trovate subito sia su fb che su youtube scrivendo "Regno Disney intervista Elisabetta Gnone" dura un'ora e quaranta credo...circa.. ma ne vale davvero la pena vederla tutta, io ve lo consiglio! Racconta anche altre curiosità sulla creazione di alcune delle altre witch..sia fisicamente che caratterialmente. Scusate se non metto il link ora ma se apro un'altra pagina dal mio cellulare mi va tutto in tilt (si...non è proprio di ultima generazione...lo so)
  6. .
    Ciao! Benvenuta <3
  7. .
    Che bella atmosfera Caide che bello :love:

    Amo scegliere il thè
  8. .
    Ciao Alexim, benvenuta :lovela:
    Io mi chiamo Sara, piacere di fare la tua conoscenza!
    Che bello che scrivi da così lontano, io conosco una ragazza di Città del Messico, era la studentessa di scambio culturale del mio compagno di banco alle superiori :D ho un bellissimo ricordo di lei e di come parlava della sua città confrontandola con qui.
    Il tuo italiano è molto buono comunque :b:
    Che bello che disegni con l'acquarello, mi piace moltissimo questa tecnica✨
    Sei un segno di terra? Sono molto belli, io sono un segno d'acqua invece, pesci come Irma :smily:
    Cornelia è bellissima concordo, a volte ha un carattere un po' complicato...e viene a piacermi di meno, peró tutte abbiamo voluto essere come lei almeno una volta, inutile negarlo hahah :bigeyes:
  9. .
    Che cavolata (per restare nell'eleganza dei termini). Mi piacerebbe sapere cosa ne sanno bambini piccolissimi di stereotipi e razzismo.. ma a parte questo poi, bisogna fare ragionamenti e avere delle basi per arrivare a capire certe cose (una frase in una canzone che rimanda ai pagamenti degli afroamericani di più di un secolo fa, il nomignolo di un gruppo di bimbi che giocano ai pellerossa) perché bè..è risaputo che i bimbi al di sotto di sette anni siano studiosi della storia americana e del suo aspetto socio economico...è oggetto di conoscenza comune insomma a quell'età, si sa..

    bo...a me fa ridere..cioè.. sono bambini piccolissimi.. Ma poi..voglio dire..fossero dei rimandi di cattivo gusto o di disprezzo...ma no, non lo sono affatto.. questo finto moralismo che va tanto di moda ultimamente non lo capisci proprio..

    Insomma...detto in due parole.. che gran americanata :gwh:
  10. .
    Annalisa di ristampe io so che l'ultima l'avevano fatta un po' di tempo fa, ma ne hanno fatte diverse comunque...guarda questo link https://witchitalia.forumcommunity.net/m/?t=59605142
    Che io sappia è un po' che di witch non esce niente purtroppo...su vari siti internet di compravendita però si trovano molti numeri (anche se a dire il vero è facile trovare i primi..ma molto difficile trovare quelli delle ultime serie). Comunque anche qui nella sezione Mercatino ci sono utenti che vendono alcune cose, credo ci sia anche qualcuno che vende gli ultimi numeri.. controlla un po'
    Di witch ci sono in tutto 139 numeri, l'ultimo uscito nell'autunno del 2012. A te ne mancherebbero 39 allora *^^*

    Poi ci sono anche i vari speciali usciti tra un numero e l'altro...a volte lo facevano..

    Edited by Àylis - 23/1/2021, 19:23
  11. .
    Ciao Annalisa benvenuta! Sono Sara e sono felice di conoscerti✨
    Wow una pittrice :bigeyes:
  12. .
    E' uno dei miei numeri preferiti tra quelli del primo arco, forse il mio preferito. Ma che belli sono gli interni del castello di Meridian poi? e la camera di Elyon?!
    Mi sono innamorata di questo volume, i ricordi di Elyon e il modo in cui interagisce tra il suo mondo e quello in cui è cresciuta fa sognare, bellissimo e poetico anche il ricordo della sua mamma e della gomma da cancellare, di come lo ha metaforizzato cancellando via la prigione di Phobos.
    Mi sono sempre chiesta se fosse effettivamente stata Elyon a creare Caleb, disegnandolo ascoltando Cornelia. Si spiegherebbe il perchè tra tutti i mormoranti lui è l'unico in grado di ribellarsi a Phobos (quello che poi Elyon è portata a fare per destino) e l'unico a possedere una coscienza propria.
    Col senno di poi...avrebbe un senso anche l'attrazione che Caleb prova per lei piu' avanti, avrebbe un senso anche che sia stato lui a lasciare Cornelia, dal momento che la sua storia con lei non sarebbero stato altro che il frutto della fantasia di Elyon. Avendo coscienza propria poi, pare ovvio che Caleb a un certo punto avrebbe sentito il bisogno di far svolazzare il suo cuore altrove, forse alla sua creatrice? Elyon? Sono solo pensieri che mi sono venuti così...
  13. .
    Carinissime! Piccole witch che dolci :bigeyes: <3
  14. .
    CITAZIONE (Caide Azzurra @ 22/11/2020, 22:59) 
    Sì, per quanto riguarda il cartone la cosa che ho apprezzato di più è che hanno provato a dar senso a molte cose che nel fumetto anche per questione di tempistiche forse non sono riusciti ad approfondire... ho letto nel forum che l'idea iniziale era quella di una storia mediamente breve, quindi ci sta che non siano stati troppo attenti ai dettagli;

    Ma in effetti witch usciva ogni mese...e quante pagine ha un numero? Intorno alla sessantina più o meno (solo la storia a fumetti) e il tempo a disposizione degli autori immagino fosse per ovvi motivi, di stampa per esempio.. molto meno di un mese.. è tantissimo lavoro! Anche per professionisti credo lo sia! Questi "buchi" o disattenzioni nella trama sono più che giustificati col senno di poi..

    "Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza" che bella questa frase, proprio adatta alla storia 💞
  15. .
    Benvenuta! :lovela:
    Che bello ritrovare certe sensazioni dal passato💞
25 replies since 19/7/2020
.
Top
Top