Votes taken by Aghres Miyamoto

  1. .
    Ciao e Benvenuta!!
  2. .
    Ciao e Benvenuta! Se ti servisse aiuto per qualsiasi cosa chiedi pure!
  3. .
    Ciao e benvenuta!
    Penso che qui nessuno lo abbia dimenticato! =)
  4. .
    CITAZIONE (Angy_Taby @ 13/4/2022, 15:15) 
    Si aggiunge alla mia collezione un'illustrazione di Taranee realizzata da Monica Catalano, incontrata al Romics (9/04/22).


    Bellissima!!

    io solitamente frequento le fiere del fumetto, ma purtroppo il Romics è troppo lontano per me! >_< >_<
  5. .
    Ciao, Benvenuta! :welcomem:
  6. .
    CITAZIONE (iku88 @ 28/3/2022, 22:22) 
    CITAZIONE (MomoBrief @ 28/3/2022, 18:40) 
    come mai in tutti gli altri Paesi il fumetto si sia fermato molto prima rispetto a noi? sappiamo che Witch ha avuto un gran successo all'estero allora perché hanno sospeso il fumetto invece di arrivare fino al 139 come da noi?

    Probabilmente si tratta solo di tempismo: se negli altri Paesi è arrivato più avanti magari poi quando ha chiuso da noi ha chiuso anche là senza aspettare di arrivare alla fine.
    Tieni conto tra l'altro che all'estero era pubblicato anche in maniera diversa, in alcuni Paesi ogni storia era divisa in due parti.

    Penso che se all'esterno hanno notato una flessione delle vendite hanno chiuso prima, perché per loro già all'epoca il gioco non valeva più la candela.

    Per quanto riguarda il manga magari in Giappone non ha avuto tanto successo. Se non sbaglio lì se un'opera non mostra un chiaro trend in crescita chiudono subito piuttosto che rischiare di continuare e perderci ulteriormente.
  7. .
    Cercavo da tempo quello che è stato raccontato in questa intervista. Oltre a chiedermi perchè sia finito un fenomeno di successo come le Witch avere così tanti dettagli da chi quella vicende le ha vissute è una possibilità d'informazione preziosissima.

    Che Teresa Radice fosse più a suo agio con tematiche Slice of Life mi sembra evidente vedendo lo stile delle storie da lei scritte, che io non trovo affatto brutte, anzi mi sembra un bell'approfondimento dei personaggi. Ma come detto dovrebbe essere un approfondimento, da accompagnare alla componente "epica" della storia. Putroppo se manca quest'ultima viene meno una parte dell'interesse nel fumetto, e in questo caso questo interesse che è venuto meno era fondamentale per la prosecuzione!

    Non voglio allungare troppo il brodo, ma in ultimo, dopo aver letto l'intervista non posso non dire che mi sarebbe tanto piaciuto leggere il finale che avrebbe concepito Artibani, anche io lo vedrei come finale perfetto per la serie!
  8. .
    CITAZIONE (SelenaJanas @ 10/2/2022, 13:09) 
    Gente, ho contattato la Giunti Editori, e mi hanno detto che avremo notizie di eventuale nuovo volume poco prima di questa estate. Proverò a contattarli in quel periodo per altre informazioni. Ma a parte questo sembrano interessati a continuare, incrociamo le dita.

    Ottimo! Tienici aggiornata!

    Da buon Gestionale posso dire che (molto poco romanticamente) continueranno se le vendite gli daranno motivo di farlo, ma se queste ristampe vanno bene allora.... incrociamo le dita!
  9. .
    Ciao e Benvenuta, anzi Bentornata!! =)

    (ti chiedo una piccola curiosità: davvero all'esterno conoscono più il cartone del fumetto? Gli dà un taglio diverso, è come paragonare i film di Harry Potter con i libri: belli entrambi ma i libri hanno un contenuto molto più profondo...)
  10. .
    Premetto che non ho letto ancora gli ultimi numeri ma la "deriva" presa dall'opera mi sembra chiara, ed è il simbolo di come, purtroppo, tutto si aasservito al marketing. E proprio il Marketing sacrifica la qualità dell'opera in favore di una maggiore remunerazione.

    Stare dietro alle fan storiche, che desiderano vedere una crescita dei personaggi e un'opera magari più complessa ma sicuramente più profonda e introspettiva è meno remunerativo del fare una storia più semplice, scontata e meno profonda, ma che piace, ed è alla portata, di un pubblico più giovane ma molto più vasto.

    Ed ecco che il fumetto prende quella direzione, la voce che porta meno profitto, per quanto abbia i suoi argomenti, non viene ascoltata. Non è la prima volta che capita, anche altri periodici Disney, come MMMM o Kylion, sono stati troncati di netto, malgrado i contenuti decisamente di qualità, perchè erano apprezzati da troppo poche persone (tradotto: li compravano in troppo pochi)...
  11. .
    Deltora Quest (se conta? :? :? )
  12. .
    Magari nel nostro paese ci sono meno possibilità di sfruttare il talento dato da un liceo come l'Artistico, e questo fa diffidare da questo tipo di studi, ma penso che il talento e una buona idea, qualunque sia il suo campo, trovi sempre il modo di svilupparsi! 😀😀

    Edited by Aghres Miyamoto - 20/5/2021, 11:08
  13. .
    Grande!!! (Se per una volta portassero avanti le ristampe seriamente... :voloman: :voloman: )
  14. .
    CITAZIONE (AmbraKunda @ 16/5/2021, 23:17) 
    Direttamente dalle pagine social di Alessandro Barbucci... una bellissima Irma sirena :*_*:

    www.facebook.com/photo?fbid=323488...323488855807873

    Direi che lei lo merità più di tutti!
  15. .
    Rivisto Alla Ricerca di Dory!
34 replies since 19/4/2021
.
Top
Top