Federico Bertolucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death

    25923C4F-3730-4D09-8203-C80D5204A2D6



    Federico Bertolucci



    Nato nel 1973, inizia nel 1999 disegnando per Disney Italia su diverse testate: Topolino, GM, Minni & Co., W.i.t.c.h. Magazine. Collabora con Panini, Redwhale (copertine Monster Allergy, la serie di Centomo, Artibani, Barbucci e Canepa, pubblicata da Disney), Mondadori, Edizioni EL (collana Dinodino – Avventure nel Giurassico), Giunti, il Sole 24ore (inserti Risparmio e Famiglia con i Flintstones), Mosaik, Mattel.

    In Francia pubblica, insieme allo sceneggiatore Frédéric Brrémaud, due albi con Soleil (Richard Coeur de Lion), uno con Editions Bamboo (Les Tennismen), uno con Delcourt (Rocambole), quattro tomi con Ankama Editions (Love, pubblicato in Italia, Germania, Spagna, USA, Olanda, e prossimamente, in Cina), sei albi con Claire De Lune (Les Petites Histoires, pubblicato anche in Germania e USA).

    Nel 2011 riceve il Gran Guinigi premio speciale della giuria per Love – La tigre. Negli Stati Uniti, nel 2016, è fra i nominati come Best Painter/Multimedia Artist agli Eisner Award per la serie Love. L’albo Love – The Fox vince la medaglia d’oro nella categoria miglior Graphic Novel per gli Indipendent Publisher Book Awards 2016, Chicago. Nell’estate 2016 realizza, per Motiongate Dubai, un fondale in grandi dimensioni per il padiglione Dreamworks dedicato a Shrek (15m X 250m). Attualmente sta lavorando a due libri a fumetti che saranno pubblicati da Editions Glénat.

    Alcuni riferimenti a Witch


    Bozze per le cover Witch


    Tavole originali Witch
     
    .
  2. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono i suoi disegni, soprattutto la prima Taranee: la trovo bellissima :bigeyes: ma adoro anche quei disegni che aveva realizzato con entrambe le versioni delle ragazze (trasformate e in “borghese” diciamo)
    Queste :P
    A42DE4FF-7013-4036-AB75-0123D56B69CD

    C47A9225-2E95-46ED-83FC-51BDE17E296C

    8655BC28-C01F-489D-A217-2ABE9A7FB5D0

    FF7855EF-BA4D-4B5E-A4CA-A81235BBC828

    Comunque c’era già un post, non so se vuoi unirli :D
    In ogni caso aggiungo questi suoi disegni :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Qualche giorno fa si è tenuto un incontro con Federico Bertolucci nella scuola di fumetto che sto frequentando e dove lo stesso Federico insegna.
    L’incontro consisteva nel presentare il suo nuovo fumetto che si chiama “Brindille”, è stato un grande onore per me poterlo conoscere di persona e conversare con lui.
    Una persona pacata, sorridente e simpatica con un talento non quantificabile.
    Qui di seguito condivido con voi qualche attimo:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,342
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    Wow 😍 io lo seguo sui social e per di più ce l'ho tra gli amici di Facebook ♥️
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Angy_Taby @ 20/12/2018, 14:06) 
    Wow 😍 io lo seguo sui social e per di più ce l'ho tra gli amici di Facebook ♥️

    E' molto disponibile con tutti e aperto al dialogo, una persona davvero piacevole nonché piena di talento!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Witcher

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    504
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Wow!! Bellissimi disegni!
    A vederli mi viene ancora più nostalgia delle prime due saghe di Witch :commow:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Ilaria F. A. E. W. @ 28/7/2019, 23:32) 
    Wow!! Bellissimi disegni!
    A vederli mi viene ancora più nostalgia delle prime due saghe di Witch :commow:

    Percepisco la tua stessa nostalgia!
     
    .
6 replies since 20/11/2018, 00:26   195 views
  Share  
.
Top
Top