Posts written by CutieMoon*

  1. .
    CITAZIONE (Azrael~ @ 1/5/2018, 19:34) 
    Il buio.
    Sembra essere il filo conduttore di questo numero, continuamente rievocato nel dipanarsi delle vicende di mondi soltanto apparentemente lontani, su cui incombe un'unica, grave minaccia.
    Phobos è con ogni probabilità, nelle intenzioni degli autori, l'incarnazione stessa del buio, così come sua sorella Elyon lo è della luce; una dualità mistica e ancestrale, sfuggente e talvolta ambigua, come ben ci rammenta Yarr durante la cerimonia d'iniziazione di Himerish (l'ex Oracolo) . Ma procediamo con ordine.

    Chi fa da sé fa per tre, ma la sola Yan Lin penso possa fare anche per nove; eletta nuova Custode della Torre delle Nebbie non perde tempo e si reca da Elyon, confermando i suoi dubbi sull'identità di Endarno. Si scopre inoltre che era lei la tartaruga che nel numero precedente ha aiutato Himerish (e menomale, quasi veniva da pensare fosse invece la madre di Lattuga, lol) .
    Instancabile, si materializza nei sogni di una già spossata ed esasperata Will per assegnarle in custodia nientedimeno che l'essenza stessa della Luce di Meridian, affidatale dalla stessa Elyon, nonché unica chiave per rompere l'incantesimo che imprigiona la Corona di Luce.

    Endarno/Phobos decide quindi di mandare in vacanza premio la sua odiata dipendente, riducendola in fin di vita (anche se a ben vedere la saggia vecchina morta già lo è) .
    Tuttavia, sospettando che Yan Lin abbia potuto rivelare qualcosa di compromettente a Will, decide di spedire in missione il suo galoppino (cit.) Cedric a spiare le Guardiane. Più o meno apparentemente alle prese con altri problemi.

    Nel gruppo ulteriori mal di pancia si sono creati a seguito della confessione di Will che ha ammesso di aver confidato il loro segreto a Matt.
    E qui mi trovo a dare ragione a Cornelia e a chiunque abbia criticato questa sua scelta, sinceramente.
    Ma il focus delle ragazze si sposta quando apprendono che Endarno è Phobos.
    A quel punto è il loro turno di fare una mossa, e sulla scacchiera a muoversi è Orube, verso Basiliade.

    In cerca dell'ex Oracolo, lo mette al corrente (dopo aver spettacolarmente interrotto la cerimonia d'iniziazione) di quanto sta avvenendo e di quanto prezioso potrebbe risultare il suo aiuto.
    Himerish non si fa pregare.

    Note sparse

    - "Ma non aspettatevi che pianga o che mi disperi" le ultime parole famose. Will fugge via dalle amiche cattive in lacrime (si nota che in questo non l'ho digerita?)
    - Il padre di Irma ha capito tutto sull'amore (e sulla figlia) ;
    - Matt esperto di donne non si può sentire;
    - Susan darà la colpa ai vicini (presumibilmente) quarant'anni per aver creduto fosse giorno alle due di notte? (poraccia)
    - Il vicino di casa di Orube è figo. Lei pure è figa. Un fumetto incentrato su Orube trasuderebbe figosita` da tutti i pori.
    - Irma rosica almeno quanto Cedric.

    Yan Lin è mitica, ma povera Lattuga XP

    Il vicino di casa/pianista è una bomba sexy, capello al vento, un po' mosso, delicato e musicista. Io, oltre a Cedric, shippavo loro. Ma...
  2. .
    CITAZIONE (Azrael~ @ 21/3/2018, 19:08) 
    Allora, parto dalla pin up e dalla frase che funge da intro, entrambe evocative e molto ispirate come la storia che ci viene narrata.
    A essere sincera non ricordavo questo numero ma oggi rileggendolo in cartaceo ho avuto modo di apprezzarlo e di rivedermi in Cornelia in parecchie situazioni, ma procedo con ordine.

    Cornelia s'infortuna durante gli allenamenti di pattinaggio e sua madre, in un eccesso di preoccupazione, va su tutte le furie; il che è un po' un classico delle madri infierire quando già stai male (pare) , così come da antologia dei rapporti tra fratelli e/o sorelle minori coi maggiori è la scena successiva con Lilian che prima s'intromette e poi piange, difesa dalla madre.
    Ma loro restano sempre i più piccoli, rispetto a te sorella più grande cui magari non sarebbe stato perdonato uno sgarro del genere a quell'età, e resterai più grande fino alla morte; poco importa il sorrisetto infame di Lilian a scapito di una Cornelia umiliata. Tutta la mia solidarietà per la Guardiana della Terra.
    La scena si sposta poi a Kandrakar, con Endarno/Phobos intento nelle sue attività preferite: reclutare tirapiedi rettiloidi, rifarsi gli occhi con le due valchirie nuove aspiranti Guardiane e tramare nell'ombra; da brividi la frase che dice a Cedric, affermando che lo si può riconoscere solo attraverso il dolore. Un vero psicopatico :diablo:
    Il Nostro spedisce una graziosa farfalla di cristallo a cancellare i ricordi dell'esistenza di Cornelia dopo una seduta di voyeur. Corny dal canto suo è troppo impegnata ad acidificare il mondo e a farsi girare le scatole, facendo piangere pure Will - che novità.
    Quando torna a casa la sgradita sorpresa: lei non esiste più, nessuno si ricorda di lei.

    E ancora una volta in Witch la famiglia si rivela fondamentale, incarnata in questo caso dalla figura di Lilian.
    È attraverso il suo sguardo sperduto che Cornelia s'avvede dell'orrore che l'ha colpita; è il ricordo del primo incontro con Lilian a risucchiarla durante lo scontro con la farfalla malefica; è sempre negli occhi di Lilian e nella sua angoscia che Cornelia ramnenta e trova la forza di reagire, colpendo la farfalla tramutatasi in suo doppio e spezzando l'incantesimo.
    Per quanto contorti possano essere, il più delle volte il legame con fratelli e/o sorelle si rivela fondamentale e più profondo e accorato di quanto s'immaginerebbe. Ma questo lo si capisce solo dopo e Cornelia ha imparato la lezione.

    Note sparse

    - Will, ma chi vuoi che te lo tocchi Matt! Proprio Orube poi, pff.
    - Il drago guardiano è troppo puccioso e mi ha ricordato in parte la storia dei gargoyle. Lo voglio pure io :crycrys:
    -Yan Lin la sa molto lunga;
    - Da notare come, nonostante la rivalità che sembrava esserci nei primi numeri, in assenza di Elyon ora la confidente di Cornelia sembra essere diventata Will;
    - Dovessi immaginare una Kadma adolescente sarebbe la copia spiccicata di Cornelia;
    - Endarno/Phobos con uno stratagemma fa fuggire Cedric. Buona vendetta, serpentone :sesese:

    Il rapporto tra Corny e sua mamma è travagliato, un po' amore/odio, però in fondo si vogliono bene, anche se lei è la cocca di papà.

    Lilian è odiosa, ma anche adorabile XD Infatti fondamentale il suo ruolo in questo albo, che è piaciuto anche a me.

    Note sparse? Orube col lucertolone sexy mica ha bisogno di quello spennacchiato di Matt, Will, ripigliati! :mindo: :zanzan:
  3. .
    CITAZIONE (¤ViölëtGrëën‹ @ 27/4/2018, 16:16) 
    La copertina è bellissima :love: :love: e devo dire che la parte in cui Caleb ripensa a Cornelia e dice di averle affidato la cosa più cara che avesse mi ha dato una vera sensazione di Agrodolce :cry: :cry: e comunque Phobos qui l'ho odiato più del solito.. :sgrunk: :sgrunk: la parte in cui sono tutte insieme e Will deve raccontare l'appuntamento è molto bella anche perchè si vede molto la felicità nelle ragazze per il bacio di Will e Matt :neko: :neko: come numero è molto carino perchè fa vedere la vita quotidiana, quasi per intero, delle ragazze quando non sono a combattere, però non mi ha emozionato particolarmente.. se non per il punto di Caleb e Elyon che fa la vita da terrestre...

    A me Elyon e Caleb non dispiacciono, ma mi è dispiaciuta la fine con Cornelia. Sviluppata male, con un sondaggio falsissimo.
  4. .
    CITAZIONE (Azrael~ @ 10/5/2018, 22:46) 
    Uno Speciale leggero, fresco e molto carino che mi è inaspettatamente piaciuto.
    La trama è semplice, più che altro un pretesto per osservare più da vicino i ragazzi di Witch mettendo a confronto la loro interiorità con quella delle ragazze. C'erano anche degli spunti carini che potevano essere approfonditi nella serie principale (Sean e Irma, coff) , ma vabe.

    Il compleanno di Hay Lin è alle porte e coincide con un'eclissi; i suoi amici le stanno preparando una festa a sorpresa. Peccato soltanto che la ragazza incappi in una mail di Eric che la getta in crisi; fraintendimento che rischia di minare il suo compleanno. Alla fine però quello che si preannunciava come il compleanno più triste di sempre diviene il più magico di tutti.

    Matt (Matt e Will) : Sul palco sarà pure figo e la sua timidezza lo renderà pure tenero, però. .. non mi dice granché. E Will quando si parla di lui diventa insopportabile :ommioddio:

    Sean (Sean e Irma) : Personaggio con del potenziale a mio avviso, non fosse altro per come riesce a mettere in difficoltà Irma che qui si mostra particolarmente sfuggente.
    Peccato non abbiano approfondito a dovere questo suo lato, come la sua difficoltà ad affezionarsi agli altri, nella storia principale: sono certa che avessero fatto le cose a dovere e con il giusto partner, la nostra cara Irma avrebbe potuto avere una love story ben più epica di quella di Corny.

    Nigel (Nigel e Taranee): Un po' lagnoso in questo numero, ma a tratti fa pena: si percepisce (o almeno io l'ho intravisto) già una sorta d'indifferenza da parte di Taranee. E dispiace, dopo tutto quello che hanno passato per stare insieme.

    Peter (Peter e Cornelia) : Questo speciale mi ha fatto rivalutare il personaggio di Peter: dietro la sua apparente superficialità dimostra di essere molto acuto e una valida spalla per Taranee e Nigel.
    Mi fanno morire poi gli atteggiamenti di entrambi (Corny e Peter) che si girano con discrezione attorno e sorprende come siano finiti assieme e non stiano ancora lì a scrutarsi dai loro piedistalli :sesese:

    Eric (Eric e Hay Lin) : Una delle coppie meglio riuscite della serie :crycrys:
    Dolcissimi entrambi senza essere smielati.
    Il regalo di lui è bellissimo anche se mette tristezza la sua situazione con la madre *sospira*

    Martin: Personaggio assolutamente maltrattato. Nella scheda a lui dedicata lo descrivono come un tipo anche misterioso; peccato che gli riservino praticamente sempre la parte di scemo del villaggio, anche se non la merita - non così tanto almeno.

    Note sparse

    - Le schede dedicate ai sei ragazzi sono un'autentica chicca :neko:

    Io dei boyz, insieme a Eric, salvo soltanto Caleb, e ovviamente me l'hanno eliminato. Che tristezza!
  5. .
    Le risposte non sono uguali alle tue. Sono alterate due coppie, non una.
    Con runa personalizzata si intende con un simbolo scelto da te 😊
  6. .
    CITAZIONE (jagodica @ 27/4/2018, 10:58) 
    Jimbo è di gran lunga superiore a Caleb! Soprattutto dopo come Caleb ha curato Cornelia


    Sailor Moon ha sicuramente avuto una grande influenza su WITCH, ma poi di nuovo ha inventato un genere completamente nuovo!

    Per quanto riguarda la Disney, sono sorpreso che non ci fossero più riferimenti ai classici animati! Non solo perché il fumetto cade sotto l'ombrello della Disney, ma perché molti degli artisti di WITCH stavano lavorando anche su Topolino e La Sirenetta. Non posso credere che non abbiano fatto riferimento ad Ariel con Irma !!! Ma forse il hairflip che Irma aiuta Cornelia a fare dopo che è uscita dal mare è un riferimento ad Ariel? :fufufu:


    Ariel si ispira ad Alyssa Milano 😂
  7. .
    CITAZIONE (Azrael~ @ 5/5/2018, 20:09) 
    Ottimo, in questi giorni ero giusto in cerca di nuovi blog letterari. Darò un'occhiata con piacere :sesese:

    Grazie cara 🌺
  8. .

    Premi Giornalino Sheffield




    Siamo giunti alla dodicesima premiazione del Giornalino Sheffield #12. Vi ringraziamo per la partecipazione e ci complimentiamo con i vincitori di questo mese: sappiate che nessuno ha indovinato TUTTO! Il quiz era davvero difficile, perciò abbiamo premiato chi ha commesso un solo errore (il che implica un'inversione di almeno due uova :P)

    chiccaherbana
    Lisazoev
    GiuliGilli
    *Z*

    Il premio è un adottino a tema Witch o una runa personalizzata :zanzan: :D

    I vincitori possono richiedere il loro premio compilando questo modulo:
    CODICE
    <b>Nickname: (il vostro nickname)</b>
    <b>Effetti:</b>
    <b>Colorazione: (es. chiaro, scuro, sul giallo, toni accesi, cupo, bianco e nero se no potete anche lasciare fare a noi)</b>
    <b>Scritta Firma: </b>
    <b>Colore delle scritte:</b>
    <b>Altro: (qualche altra nota che volete dirci)</b>



    Brave, era difficilissimo! :D

    Edited by CutieMoon* - 10/5/2018, 23:34
  9. .
    Queste fotografie sono bellissime!
  10. .
    Notte
  11. .
    Buonasera a tutte,

    sono qui per parlarvi del mio progetto :neko:

    Come saprete (o forse no :P), sono una studentessa di Filologia italiana e, oltre ad essere una veterana del forum, ho diversi progetti in cantiere.
    In primis, Diario di una scrittrice in miniatura, il blog dove parlo di viaggi, territorio locale, cultura e libri.

    dMtUdzX

    Su Instagram, ogni giorno, pubblico una foto a tema viaggio/natura :sman:



    Se vi va, seguitemi :sman:

    Edited by CutieMoon* - 24/5/2018, 22:51
  12. .
    Benvenuta cara :)
  13. .
    Io sto bevendo il tè in questo momento :3
  14. .
    CITAZIONE (Azrael~ @ 27/4/2018, 23:45) 
    :comge: :paro: :zanzan: :zanzan: :zanzan:

    La mia pacata reazione nell'ammirare le stupende pagine di questo album di figurine di cui ignoravo l'esistenza.
    Fanatica com'ero all'epoca, col cavolo che me lo lasciavo sfuggire :sgrunk:

    E poi c'era anche lui: Cole.
    Quanto bimbaminkia sarei diventata a ritrovarmi con un suo sticker in mano? :sparkleeyes:

    Io lo amo, Cole.
    Ho tutto l'album completo, è MERAVIGLIOSO!
  15. .
    Le nostre Witch :D
1956 replies since 28/1/2014
.
Top
Top